Nicola Coropulis

Fondata a Torino nel 1912 dall’artigiano Renzo Frau la società Poltrona Frau è da sempre protagonista dell’arredamento Made in Italy di Altagamma ed Ambasciatrice dell’eccellenza Italiana in tutto il mondo. Da oltre 100 anni, il marchio Poltrona Frau è sinomimo di arte del fare, capacità artigianale e rigore costruttivo grazie all’utilizzo di materie prime di…

Dettagli

Giulia Molteni

Il Gruppo industriale Molteni comprende quattro aziende: Molteni&C SpA (mobili per la casa), Dada SpA (mobili per la cucina), Unifor SpA (mobili per l’ufficio), Citterio SpA (pareti divisorie e mobili per ufficio). Dal 1934, quando fu fondato il primo laboratorio artigianale a Giussano da Angelo e Giuseppina Molteni, l’azienda è diventata industriale e la distribuzione…

Dettagli

Gianluca Mollura

Mohd (Mollura Home Design) è un’azienda siciliana che dal 1968 si occupa di Arredamento e progettazione nel segmento premium. Prima come fabbrica artigiana e poi come showroom dei brand più prestigiosi, la famiglia Mollura e il brand Mohd hanno conquistato nel tempo un ruolo di assoluto rilievo nel settore dell’arredamento e nel segmento di riferimento.…

Dettagli

Franco Guidi

Gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria che opera a livello internazionale. La mission di Lombardini22 è creare valore e generare fiducia nei progetti in cui è coinvolta. Raggiunge questo obiettivo grazie a una progettazione multi autoriale, basata su un’attività di analisi e consulenza strategica pre-progetto, sviluppata da professionisti specializzati in tutte le discipline…

Dettagli

Carola Bestetti

Nata nei primi anni ’70 Living Divani, dinamica e vivace azienda a conduzione familiare che ha fatto dell’imbottito il suo trademark, ha tracciato nel tempo un percorso preciso, instaurando un intenso dialogo con la contemporaneità e diventando uno dei punti di riferimento nel panorama del design. Strategica è la collaborazione con Piero Lissoni, che dal…

Dettagli

Daniele Lago

Nata come impresa artigianale, LAGO nel tempo ha saputo ritagliarsi una sua identità precisa diventando un marchio innovativo nel panorama del design italiano. Dal 2006 sotto la conduzione di Daniele Lago, fortemente orientata al design, l’azienda diventa una delle più interessanti rivelazioni degli ultimi anni. La visione allargata del design come disciplina che produce senso…

Dettagli

Claudio Luti

Azienda leader del design, fondata a Milano nel 1949 da Giulio Castelli, Kartell è da quasi 70 anni una delle realtà simbolo della progettualità Made in Italy. Una storia di successo raccontata attraverso un’incredibile serie di prodotti – mobili, complementi d’arredo, illuminazione – diventati parte del paesaggio domestico, se non vere e proprie icone del…

Dettagli

Stefano Cazzaniga

Interni da 85 anni mette l’intera arte italiana ed il meglio del design a disposizione dei suoi clienti. Il suo è un lungo percorso all’insegna della passione per la qualità totale e l’estetica, uno spirito rimasto immutato nel tempo, che gli consente di interpretare una realtà abitativa multiforme, anticipando così l’evoluzione dell’abitare contemporaneo. La perizia…

Dettagli

Belén Frau

IKEA nasce nel 1943 ad Älmhult, un piccolo centro nel Sud della Svezia, con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana per la maggioranza delle persone. Oggi, a distanza di oltre 70 anni, è ancora questa la mission che guida la strategia di IKEA e sintetizza al meglio la filosofia innovativa del suo fondatore, Ingvar Kamprad.…

Dettagli

Franco Bianchi

Fondata da G.W. Haworth nel 1948 ad Holland Michigan in US, Haworth è oggi una società privata, leader globale nell’arredo commerciale. Iniziando la sua attività con la produzione di semplici mobili di legno sulle rive del Lago Michigan in questi primi 70 anni Haworth è evoluta fino a diventare una società globale, focalizzata nella creazione…

Dettagli